Consigli in Aria | Agnese Sogna Sempre

Un'immagine tratta dal blog Agnese Sogna Sempre

E’ cosa nota e universalmente riconosciuta che la primavera sia in grado di risvegliare un poco di romanticismo anche nei cuori più freddi.  Con il bel tempo e le temperature miti non solo inizia la stagione degli amori, ma anche quella dei matrimoni che continuerà fino a settembre inoltrato.

Travolti anche noi da quest’ondata di romanticismo, oggi vi consigliamo il wedding blog multipiattaforma Agnese Sogna Sempre, che ha da poco compiuto un anno di vita e che ci ha subito colpito per l’originalità: Agnese Sogna Sempre non propone il solito matrimonio impettito, ma una cerimonia che è prima di tutto spensierata e gioiosa, ed anche un piacere per gli occhi.

Manuela Speroni, la fondatrice di questo progetto, ha risposto per noi ad alcune domande. (Ps. Se ve lo state chiedendo, Agnese non è un nome scelto a caso, ma il nome della sua bimba).

Castelletto in Aria: Ci descriveresti Agnese con una frase

Agnese Sogna Sempre: Agnese sogna sempre, non mi viene in mente una descrizione che meglio possa descrivere il suo modo di essere e di vedere il mondo.

CiA: Quali sono le cose che fanno sognare Agnese?

ASS: Agnese sogna grazie alle cose semplici, predilige i fiori di campo alle composizioni pompose, le bomboniere fatte in casa ai fermacarte in argento, l’atmosfera romantica a quella sofisticata. Diciamo che Agnese sogna a tinte pastello, lievi e soffici.

CiA: Per chi non ti conosce, puoi descrivere il tuo blog con una frase.

ASS: Mi piacerebbe essere d’aiuto per le spose che vogliono uscire dalla convenzionalità del matrimonio all’italiana, prediligendo atmosfere più semplici e amichevoli. Meno convenzionali insomma.

CiA:Il blog è nato il 23 marzo dell’anno scorso e ha da poco compiuto un anno. Come è nata l’idea e il progetto che ci sta dietro?

ASS: Adoro i matrimoni in ogni loro sfaccettatura, ho da sempre una particolare predilezione per lo stile di matrimoni d’oltreoceano, ancora poco conosciuti come in Italia. Grazie al blog cerco di portare un pochino di originalità nel monotono panorama italiano. Sto collaborando con qualche fotografo e con una coppia creativa di Milano (madamadore – si occupano di wedding stationery) e spero di raccogliere presto i frutti di queste collaborazioni, insomma sto cercando di far diventare questa passione il mio lavoro.

CiA: Facebook, WordPress o Instagram: quale il social che preferisci e perché?

ASS: Mi piace moltissimo Instagram, lo trovo un pochino più social e meno perditempo, mi piace parlare con le immagini. Facebook é comunque essenziale per farsi conoscere. Riguardo a Twitter non mi pronuncio perché non ne ho ancora capito il pieno utilizzo

CiA: Anche noi, non ti preoccupare. Generalmente l’organizzazione di un matrimonio non è cosa facile. Hai un consiglio da dare alle future spose?

ASS: Il proprio matrimonio é il grande giorno per eccellenza, cercate di realizzare ogni vostro sogno. Se non ci riuscite fatevi aiutare da persone esperte che fanno di questo il loro lavoro.

CiA: Quali sono le tendenze per il 2014?

ASS: Colori menta, lievi, pastellosi movimentati da qualche strass, o paillettes. Abiti al ginocchio e tanto pizzo, tulle e pois. Dettagli fatti a mano e ruffle wedding cake.

CiA: Concludiamo chiedendoti se tu sei sposata e come è stato il tuo matrimonio?

ASS: Non sono ancora sposata, ma mi divertirò tantissimo il giorno in cui dovrò organizzare il mio matrimonio. Ho già tantissime idee e ho un quaderno pieno di appunti e spunti.

1907298_665369166864406_5056253772943590441_n 1510769_640876102647046_1340858473_n 1653252_636423323092324_1282057978_n

4 thoughts on “Consigli in Aria | Agnese Sogna Sempre

  1. Un articolo molto interessante che anche a chi come me è sposata da tempo…. crea e comunica una grande voglia di rivivere quel giorno !! Grazie ASS !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...