Il DiY della Domenica | Occhiali ColorBlock

Questa primavera capricciosa ci costringe a fare i conti con temperature e condizioni meteorologiche che cambiano all’ultimo minuto così, anche chi programma gite fuori porta e scampagnate finisce per ritrovarsi bloccato in casa dal maltempo.

Noi di Castelletto in Aria, che come voi siamo un po’ meteoropatici e viviamo la tragedia di una giornata senza sole abbiamo pensato ad un piano di riserva per le giornate uggiose: un progetto di Do It Yourself facile e veloce, da realizzare in un pomeriggio e da mostrare appena ritorna il sereno, oppure da sfoggiare al primo festival estivo. Si tratta degli occhiali a blocchi di colore, realizzati con gli smalti per unghie.

10311815_10202720770594693_61238941_nAvrete bisogno di:

  1. Un paio di occhiali da sole che non vi piace più o che tenete nel cassetto da tempo immemore. Noi abbiamo usato un paio di finti Rayban rossi, quelli che andavano di moda qualche anno fa e che si potevano trovare ad ogni angolo delle città e delle spiagge. Sembravano un’idea bellissima, peccato che ora ad indossarli sembra d’essere Kanye West.
  2. Due normalissimi smalti per unghie. Vista la superficie da ricoprire meglio optare per smalti più liquidi che si stendono più facilmente e uniformemente. Per la scelta dei colori basta affidarsi al vostro buon gusto.
  3. Se volete tracciare dei blocchi di colore più precisi, potete aiutarvi con dello scotch carta.

Il procedimento è molto semplice: posizionate lo scotch carta sugli occhiali delineando il primo blocco di colore. Con tanta pazienza, applicate il primo smalto con tratti lunghi e precisi. Cercate di non passare troppe volte sullo stesso punto dove avete appena steso il colore perché rischiate di togliere piuttosto che aggiungere. Se ci sono dei punti da ritoccare meglio dare una seconda passata quando lo smalto è asciutto. Dipinta la prima porzione attendente circa 20 minuti che si asciughi, staccate delicatamente lo scotch e smaltate la seconda parte degli occhiali con lo stesso procedimento.

Se avete fatto bene il vostro lavoro, in un’oretta circa avrete il vostro nuovissimo paio d’occhiali. Per maggiori dettagli potete dare un’occhiata a PS. I Made This, il blog da cui abbiamo preso ispirazione, dov’è disponibile anche un tutorial video.

One thought on “Il DiY della Domenica | Occhiali ColorBlock

  1. Pingback: Consigli in Aria | Comepiaceame | Ass. Culturale Castelletto in Aria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...