Master Class Yoga – Romana Crainic

Cari Amici, ecco a voi la prima Master Class di Yoga firmata “Castelletto in Aria” ! Sabato 22 marzo alle ore 16.oo a Brescia Centro (zona Viale Venezia) nel bellissimo atelier di un artista immerso nel verde. Per tutte le informazioni scrivete a castellettoinaria@gmail.com   I posti disponibili sono solo 16.

Vi aspettiamo numerosi.

Romana Cranic 
L’amore per lo sport nasce nei primissimi anni della mia vita: all’età di tre anni inizio a frequentare i corsi di danza classica. 
Con l’inizio della prima elementare  vengo selezionata dalla scuola formativa specializzata in ginnastica artistica.
Sin dal primo momento questa disciplina diventa la mia passione: inizia un lungo percorso fatto si di rinunce e sacrifici ma di impagabili soddisfazioni. Vengo selezionata dalla squadra agonistica di ginnastica artistica della mia città, e questo con il tempo mi porterà alla convocazione nella nazionale.
Sono gli anni d’oro della Nadia Comaneci, il mio idolo, dove con grande fortuna e soddisfazione la incontrerò nei numerosi concorsi nazionali. 

A 19 anni inizio un periodo di intensa formazione e di studio presso la prestigiosa “Accademia Nazionale di Educazione Fisica e Sport di Bucarest”, e in 4 anni arrivo alla Laurea con il massimo dei voti. Ottengo la doppia specializzazione sempre con il massimo dei voti: tecnico di ginnastica artistica e ginnastica ritmica..
 
 
Vengo assunta  come  Docente all’Università di Educazione Fisica e Sport della mia città ed inizio, anche i corsi di aggiornamento e formazione in Italia dove poi mi trasferisco definitivamente: l’Italia è sempre stata il mio sogno!
In Italia inizio a lavorare in prestigiosi centri sportivi del Nord,  ma nello stesso tempo i corsi di aggiornamento mi portano all’estero dandomi così la possibilità di migliorare e potenziare il mio bagaglio culturale e professionale.
 
 
In questi anni mi avvicino sempre di più  al mondo del Fitness in Acqua dove mi specializzo, diventando collaboratore in qualità di Presenter con la  “European Aquatic Association”.
Dal 2005 collaboro con la Sayonara Motta per la Fiteducation, sia in qualità di Team Manager, sia come Master Trainer, Docente e Presenter tenendo corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti sul territorio nazionale ed europeo ( FreeStyler, Zero, T-Bow,AquaFitness). Partecipo come Presenter in varie Convention in Italia e all’Estero e sui palchi del prestigioso “Rimini Welness”.
La passione per le discipline Body&Mind mi portano a frequentare regolarmente seminari e corsi di aggiornamento in Italia e all’Estero e inizio uno studio approfondito del Pilates e dello Yoga.
Ottengo il diploma di insegnante di pilates certificata Polestar® e insegnante certificata Antigravity Yoga®. Lo studio dello yoga mi porta a praticare con vari maestri ed a sperimentare vari stili : Iyengar, Hatha, Power, Vinyasa , Kundalini, Restorative e Detox.

cascina yoga-page-001

Lascia un commento

