Consigli in Aria | Microma (micro museo di architettura)

I Castelli in Aria di Corrado Bonomi @ Microma

I Castelli in Aria di Corrado Bonomi @ Microma

A noi di Castelletto in Aria, Microma piace un sacco, per due motivi.

Primo. Il micro museo di architettura, da cui l’acronimo Microma, si propone come una sorta di galleria indipendente, un amplificatore dell’arte di costruire. Si legge sulla pagina FB: “Microma nasce dal progetto comune di tre amici e prende spunto da altre esperienze europee. E’ il famoso sogno nel cassetto. Fantasie che parrebbero irrealizzabili o destinate a non realizzarsi nel breve periodo”. Elisa Desideri, Fabrizio Polledro e Enrico Trapani contro tutte le aspettative sono riusciti a realizzarlo quel sogno, che ora è una scommessa non certo facile, ma lungimirante. Siamo curiosi di vedere cosa realizzeranno, ma abbiamo già molto apprezzato la loro prima iniziativa, il che ci porta al punto…

Secondo. Lo spazio di via Santa Chiara 32 a Torino è stato inaugurato lo scorso 23 gennaio con una prima installazione tutta dedicata ai castelli in aria, realizzata dall’artista Corrado Bonomi, che ha appeso al soffitto morbide nuvole sulle quali sono appoggiati castelli in miniatura. “L’istallazione narra per evocazioni simboliche l’irraggiungibile e l’irrealizzabile: la meraviglia sembra non ci porti da nessuna parte, ma crea un primo punto di partenza per il cambiamento”; lo stesso sentimento che ha spinto i tre a creare Microma.  L’allestimento, anche attraverso luci e ombre, ha l’effetto di creare un’atmosfera di sogno, favorendo l’interazione dei visitatori.

Microma è aperto dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00 e il sabato dalle 10:00 alle 19:30 e la mostra “Castelli in Aria” sarà visitabile fino all’8 febbraio.

Fonte: Hubblog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...